ITALIA IN MUSICA - AMICIMUSICA

ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA
E DELLO SPETTACOLO
Vai ai contenuti

ITALIA IN MUSICA

LE PRODUZIONI > MUSICA LEGGERA
LO SPETTACOLO


Sicuramente chi ha vissuto la propria giovinezza negli anni '60 non immaginava che quel periodo sarebbe entrato in maniera così indelebile nella storia dell'umanità. Per quanto possano essere studiati e analizzati quegli anni, forse mai si riuscirà a capire fino in fondo perché sono considerati così "Favolosi" e perché tanti ragazzi delle generazioni successive abbiano manifestato l'impossibile desiderio di aver vissuto la propria giovinezza proprio in quel magico decennio.  Le canzoni non furono solo la colonna sonora di quel periodo magico, ma contribuirono a diffondere quell'energia che c'era nell'aria. Nei primi anni '60 il rock'n'roll, cantato in Italia da personaggi emergenti come Adriano Celentano e Little Tony, l'avvento degli urlatori, come Mina o Tony Dallara, scuotevano la melodia tradizionale italiana.
 
Le canzoni non furono solo la colonna sonora di quel periodo magico, ma contribuirono a diffondere quell'energia che c'era nell'aria. Nei primi anni '60 il rock'n'roll, cantato in Italia da personaggi emergenti come Adriano Celentano e Little Tony, l'avvento degli urlatori, come Mina o Tony Dallara, scuotevano la melodia tradizionale italiana.
 
Anche l'amore veniva finalmente cantato in maniera meno mielosa e più realistica. Oggi, di quegli anni, rimane forse solo la musica. Ed è proprio grazie a quelle canzoni che i ragazzi di ogni generazione avranno per sempre un contatto con quel magico periodo. Erano gli anni di Mina e Celentano, Morandi e la Pavone, Modugno e Claudio Villa, Milva e la Vanoni, Paoli e Luigi Tenco, Equipe 84 e Rokes.... 
 
Lo spettacolo è un percorso storico – musicale con un accenno alle canzoni anni 40-50 e una scelta del più belle canzoni di quei formidabili anni. Tutto lo spettacolo dal vivo in costume, con sei cantanti ballerini potrà variare da un’ora e mezza alle due ore con una scenografia  e svariati effetti luci con circa 8 persone tra tecnici e assistenti.
 
Un viaggio diq uei fantastici anni con le voci del giovane gruppo degli “AMICI DELLA MUSICA”, (Ciao Darwin – Canale 5 – Ambrogino D’Oro/Premio D’Anzi  7 Gold) resasi interpreti di applauditissimi spettacoli in tutta la Lombardia con il percorso narrativo affidato a Roberto Marelli (Casa Vianello – Canale 5 – Storie di Lombardia Telenova/Antenna 3 Lombardia) che condurrà questo viaggio attraverso una chiave di lettura che oltre all’ utilizzo di fonti documentate, non manca di vis comica alla quale questo personaggio, molto conosciuto nel territorio lombardo, ricorre con vero e indiscusso talento.
SCHEDA TECNICA

Autori:  Luigi Frojo


Costumi: 
più  di 30  costumi  
Scenografia: 
fondale foto di 8 m. 

Service audio e luci:

della compagnia

FRECCE PER SCORRERE
CLICCA PER INGRANDIRE
Torna ai contenuti